Questo trick è utile a tutti i manutentori di nodi WIRES-X che si saranno accorti che a seguito di una caduta della Room a cui sono connessi, entra in funzione un contatore che parte da 10 ed arriva a 0, di tentativi di riconnessione. A 0 viene disabilitato il check sulla voce Return to Room ed il software non ci prova più.
1) mettere il check su Return to Room nel software Wires-X
2) aprire il registry di Windows e cercare la sezione relativa al programma WIRESX ( HKEY_CURRENT_USER\Software\YEASUMUSEN\WIRESXA\ ) posizionarsi sulla sezione USER_INF dove all'interno c'è la voce ResidentReturn REG_DWORD (1)
3) con il bottone destro del mouse su USER_INF, cliccare su Esporta e salvare la voce di registro in una directory (es. c:\Programmi\YEASUMUSEN )
4) posizionarsi nella directory dove si è salvato il file .reg appena esportato e creare un file .bat da editare con Notepad (es. return_to_room.bat)
5) scrivere al suo interno ciò che vedete nella figura a fianco facendo attenzione a modificare il path secondo le vostre esigenze. Questa funzione reinserisce nel Registro di windows le voci che avete appena esportato, dove ovviamente, vi è anche il parametro ResidentReturn settato a 1.
6) A questo punto lo script in .Bat lo si può far eseguire automaticamente con Operazioni Pianificate di Windows
ATTENZIONE: se cambiate qualche parametro sul software WIRES-X ricordatevi di riesportare il file .reg ( punti 2) e 3) ) altrimenti lo script rimetterà le informazioni precedentemente registrate.