La Room ITALY Wires-X è collegata al X-Reflector FCS001 Gruppo 27 Italy2

Tutti i possessori di DV4Mini potranno quindi parlare in C4FM comodamente da casa, attivando un HotSpot casalingo. E' chiaro che si perdono le funzionalità WIRES-X ma il callsign e i dati GPS continueranno a passare.

La soluzione HRI-200 è invece prerogativa di chi volesse mettere a disposizione le proprie apparecchiature come nodo per la comunità radioamatoriale.

La DV4mini è una piccola dongle USB con uscita RF in 70 centimetri (12mW) ed è capace di comprendere il D-Star, DMR, C4FM, APCO P25 e tanti altri modi digitali che si basano su GMSK, 2FSK o 4FSK.

Il software di gestione è scritto per Windows, Linuxe per PC e ARM Single Board Computer (Raspberry, ODROID, banana, ecc …)
Funziona collegandosi a tutti i sistemi X-Reflector DCS, DMR, FCS, D-Plus e Brandmeister DMR.

Per maggiori informazioni vi invito a leggere l'ottimo articolo di David IK5XMK

Se sei un fortunato possessore di una DV4Mini, ti consiglio di leggere questi utili articoli di Pascal VA2PV della Laboenligne :

 

NOTA:

  • gli utenti che saranno collegati tramite DV4Mini sul'FCS001-27 vedranno arrivare i nominativi della Room Italy dal callsign IZ2EVE (Hotspot)
  • gli utenti che saranno collegati sulla Room Italy vedranno arrivare i nominativi del FCS001-27 da YSFCS-LINK
  • gli utenti della Room Italy sentiranno una voce Connect provenire da FCS/INFO quando il Reflector FCS si collegherà alla Room Italy

 

No result...

Twitter wires-x-italia